Quando natura e cultura si incontrano ciò che scaturisce da questa unione, è sempre qualcosa di speciale. Questa è la frase impressa sul retro del pacchetto del Coloniale, che esprime come la lavorazione esclusivamente fatta a mano e il bouquet dei tabacchi utilizzati si incontrano con armonia in un sigaro che esprime forza e varietà di aromi caraibici.
COD. 19326
Descrizione
IL COLONIALE
Capa : Tobacco 1900 Dominicano
Capote : Tobacco Sumatra
Tripa : Criollo 98 – Kentucky
Il criollo, era, secondo la maggior parte degli scritti, uno dei tabacchi cubani originali emersi intorno al tempo di Colombo . Il termine significa seme nativo. La varietà ibrida, Criollo 98, è resistente alle muffe ed è stata sviluppata a Cuba per sostituire il precedente ibrido Corojo, Habana 2000, che stava perdendo favore a causa delle sue mancanze. Trapiantato con successo nella Repubblica Dominicana, oggi è una delle varietà più pregiate, Nelle piantagioni della Tabacalera “ L’Artista “, la qualità della pianta di Criollo 98 ha trovato nel terreno e nel microclima le condizioni ottimali per una qualità straordinaria.
Kentucky :
E’ un tabacco derivato, per ibridazione e selezione, dal tipo flue-cured nordamericano. E’ un tabacco scuro appartenente alla classe dei fire-cured, i tabacchi curati a fuoco diretto, da legni speciali il cui fumo penetra lentamente nelle cellule delle foglie del tabacco, conferendo uno specifico aroma al tabacco curato le cui foglie assumono un colore dal marrone al marrone scuro, fino al nero.